domenica, 28 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Sistema di segnalazione vocale di emergenza

21/11/2023

Grazie a un’ampia offerta di sistemi professionali per la rivelazione e la prevenzione degli incendi e al costante impegno in ricerca e sviluppo, Comelit garantisce la massima sicurezza e protezione di persone e beni in ogni edificio. Soddisfare tutte le esigenze della clientela è ancora più facile grazie al nuovo sistema di segnalazione vocale di emergenza, Logivox.

Caratteristiche

Logivox è la nuova gamma di sistemi compatti all-in-one per l’evacuazione vocale e diffusione sonora completamente certificata secondo le normative EN di riferimento. Grazie all’integrazione nativa tra Logifire (sistema indirizzato di rivelazione incendi Comelit) e Logivox, l’invio di messaggi di allarme sulle diverse linee di diffusione sonora è automatico. Il sistema può anche essere facilmente abbinato a sistemi di terze parti mediante ingressi e uscite monitorate.

 Funzionalità

Sono disponibili 4 differenti versioni di centrale, dalla più piccola a 1 zona (250W), fino alla versione più grande in grado di coprire 6 zone con una potenza di 500W. Nei modelli a due o più zone è possibile programmarefunzioni di backup per garantire la piena funzionalità del sistema in caso di guasti, assegnando ad esempio il secondo amplificatore come amplificatore di riserva senza necessità di cablaggi aggiuntivi, o anche attivando logiche smart di redistribuzione della potenza per compensare anomalie localizzate. Logivox è un’ottima soluzione anche per la riproduzione indipendente e simultanea di più contenuti audio generati da sorgenti musicali esterne e/o memorie di massa USB, nonché la diffusione di annunci di servizio pre-registrati o “live” tramite una varietà di postazioni microfoniche collegate alle tre differenti linee BUS disponibili. Non solo: in caso di ambienti che richiedono potenze sonore particolarmente elevate e massima flessibilità nella riproduzione di messaggi secondo logiche e zone distinte, è possibile utilizzare fino a 6 centrali collegate in rete BUS dedicata, ciascuna con un semplice abbinamento di ogni evento al messaggio audio più adatto, selezionabile dall’ampia libreria disponibile nella memoria della centrale.

Elementi distintivi

Elevata qualità della diffusione sonora, affidabilità nella gestione di eventuali situazioni d’emergenza e semplicità d’uso sono garantite, proprio per consentire al personale addetto e agli occupanti dell’edificio un esodo puntuale, coordinato e senza rischi. Una soluzione di alto livello non può che essere accompagnata da un ampio portafoglio di servizi che Comelit ha studiato ad hoc per il professionista, nelle varie fasi di sviluppo di un progetto. Dalle consulenze gratuite per la progettazione e realizzazione di un impianto, al sopralluogo sul campo e stesura del capitolato. Gli installatori possono contare anche su tecnici Comelit specializzati in collaudo e assistenza tecnica su tutto il territorio italiano, per non parlare della messa in servizio gratuita dei sistemi.

Senza dubbio, anche la App MyComelit riveste un importante ruolo. Unica nel suo genere per completezza e versatilità, è come avere l’intera Comelit sempre con sé. Il professionista ha sempre in tasca ed accessibile la situazione dei suoi impianti fire!

L’offerta Comelit per il mondo Fire in termini di soluzioni e servizi si conferma varia e completa, perchè mette a disposizione di ogni installatore le più avanzate ed innovative tecnologie, assicurando in ogni contesto l’obiettivo della sicurezza.


maggiori informazioni su:
https://comelitgroup.it/



Altri Focus Product